Ecco un’idea super golosa per la merenda: perchè non provare le banane con nutella e yogurt? Dessert a base di frutta che piace a tutti, bambini compresi, le banane con nutella e yogurt rappresentano una soluzione ideale quando si abbia voglia di qualcosa di goloso me veloce da realizzare. Le banane, fatte saltare in padella con poco burro e brandy, vanno servite ricoperte da yogurt e nutella ed impreziosite con una spolverata di farina di cocco o in alternativa dei biscotti sbriciolati.

Possono essere improvvisate anche all’ultimo minuto e diventare all’occorrenza un dessert di fine pasto. Inoltre, così preparate, possono diventare il condimento ideale per le crepes farcite. Una variante del dolce vede le pere al posto delle banane, per una versione altrettanto gustosa, anche se un ottimo risultato si ottine anche con le pesche, sciroppate o fresche. Provate anche le banane caramellate con nutella e i sandwich dolci con banane, nutella e burro di arachidi.

Ingredienti

2-3 banane
1 vasetto di yogurt bianco o alla banana
burro qb
nutella qb
farina di cocco
1 cucchiaio di brandy

Preparazione

Tagliare le banane in due per il lungo o in alternativa a tocchetti. Versare in una padelle del burro, quindi unire le banane e farle insaporire irrorandole con poco brandy. Trasferire in un piatto da portata e coprire prima con lo yogurt e poi con la nutella fatta scaldare leggermente. Spolverare con della farina di cocco o in alternativa con dei biscotti sbriciolati in superficie (come gli amaretti) e servire.

Foto | Tare panda

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-12-2014