Le ricette di Capodanno a base di frutta ci permettono di portare in tavola un gusto naturale e decisamente sano: la frutta è il dolce della natura, perché allora non concludere il lauto pasto dell’ultimo giorno dell’anno proponendo ai nostri commensali la semplicità della frutta di stagione o della frutta esotica che sicuramente troveremo in vendita in questi giorni?

Le ricette a base di frutta per Capodanno possono essere molto semplici da preparare, anche se abbiamo poco tempo a nostra disposizione per poter stare in cucina e tra i fornelli. Talvolta non dobbiamo nemmeno accenderli i fornelli, così da poterci dedicare a tutti gli altri piatti previsti nel menù di Capodanno.

Ecco, allora, 5 ricette di Capodanno a base di frutta:

Delizia di frutta secca, ideale per poter celebrare l’ultimo giorno dell’anno con un classico delle feste.

Gelatina di frutta, per un dolce davvero semplice da preparare e che ci garantisce tantissimo gusto.

Spiedini di frutta, un classico che anche i bambini possono aiutarci a preparare, rigorosamente con la frutta di stagione.

Stella di pandoro alla frutta, per riciclare i tanti pandori che ci saranno arrivati durante le feste.

Macedonia di frutta fresca, una ricetta semplice, ma ricca di gusto, da portare in tavola per poter mangiare un dolce “naturale”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-12-2014