Banane caramellate al forno: la ricetta per un dessert goloso

Ecco a voi la ricetta per un dessert goloso e pronto in pochi minuti: le Banane caramellate. Scoprile su Blogo.

banane caramellate

Le Banane caramellate sono un ottimo dessert che può essere presentato al termine di un pasto in qualsiasi tipo di occasione, poiché il suo gusto morbido ed avvolgente riesce a conquistare sia i grandi che i piccini.

La ricetta di questo manicaretto è davvero molto semplice da realizzare e vi permetterà di preparare un dolce dal successo assicurato in pochissimi minuti. Ma scopriamo insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo.

Ingredienti



    banane, 2
    zucchero di canna, 50gr
    burro, una noce
    panna, 50ml

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo un pentolino e facendoci fondere all’interno la noce di burro. Aggiungete poi la panna e lo zucchero e mescolate bene affinché gli ingredienti formino un unico ed omogeneo composto.

Una volta pronto, tenete il caramello a bollire per un paio di minuti. Disponete quindi le banane precedentemente tagliate a rondelle all'interno di una teglia imburrata per il forno e ricopritele con il caramello non apnea pronto. Mettete a cuocere il tutto nel forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti, ricordandovi di rigirarle per fare in modo che prendano il gusto da entrambi i lati.

Servite subito.

Bon appetit!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail