La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Pasta con polpa di granchio, un primo piatto gustoso e dal profumo intenso che può essere proposto ai vostri ospiti in qualsiasi occasione, sia quelle in famiglia che in quelle più formali.

La versione che andiamo a scoprire oggi è davvero molto semplice e veloce da preparare e vi permette di ottenere un manicaretto in poche e semplici mosse che sicuramente riuscirà a conquistare il palato di grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti

    pasta, 250gr
    polpa di granchio, 100gr
    burro, una noce
    cipolla bianca, mezza
    panna da cucina, mezza confezione
    erba cipollina
    sale, pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire all’interno di una padella antiaderente abbastanza capiente la cipolla tritata finemente insieme ad una noce di burro. Quando vedete che avrà iniziato ad appassire, versate nella pentola la panna e la polpa di granchio che avrete precedentemente tagliato a rondelle molto sottili. Aggiustate il tutto con un pizzico di sale e pepe e lasciate in cottura per un paio di minuti a fiamma dolce e con il coperchio.

Quando il sugo appena preparato sarà pronto, versate nella padella la pasta che avrete precedentemente lessato in una casseruola con abbondante acqua salata a parte, quindi spadellate il tutto per un paio di minuti. Versate il vostro manicaretto nei piatti da portata, decorando con una spolverata di erba cipollina tritata.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-12-2014