Buddy Valastro è il Boss delle Torte, un simpatico pasticcere italo americano famoso e amatissimo in tutto il mondo. Le sue torte sono leggendarie e spesso tendono a sfidare la forza di gravità, non passa giorno in cui non si trova sommerso di crema al burro e pasta di zucchero, ma questa è la sua vita, la strada che ha scelto e che era già scritta nel suo destino.

Gli inizi

Buddy è nato a Hoboken in New Jersey il 3 marzo 1977, ha 37 anni anche se dimostra qualcuno in più e non solo perché è cicciottello. I genitori del Boss delle Torte sono Buddy Valastro Sr e Maria Tubito, entrambi di origini italiane, il padre è nato a Lipari (in Sicilia), la madre ad Altamura. Buddy inizia a lavorare nella pasticceria Carlo’s Bakery Shop sin da ragazzino, già a 11 anni muove i primi passi e inizia a sfornare e decorare torte e cupcake. A soli 17 anni, in seguito alla morte del padre, si rimbocca le maniche e prende in gestione l’attività di famiglia, continua a proporre agli americani la pasticceria siciliana ma al contempo si specializza nelle torte in pasta di zucchero, detta le tendenze e rivoluziona il concetto di “torta”, almeno negli Stati Uniti.

Buddy è un americano a tutti gli effetti ma è anche un uomo del Sud, è un ragazzo che lavora moltissimo e che gestisce un’azienda a conduzione familiare in cui, da un lato ci sono le sorelle (Grace, Mary, Madeline e Lisa) i vari parenti e gli amici di sempre, dall’altro i dipendenti che fa rigare dritto ma a cui insegna la vera arte della pasticceria.

Buddy è simpatico, esagerato e caciarone, è un po’ come le sue torte, monumentali e talvolta un po’ kitsch, ma è anche un bravo pasticcere. Le sue torte in America sono famosissime e molti personaggi famosi, aziende e associazioni, si rivolgono a lui.

Carlo’s Bakery Shop

buddy

I dolci in vendita al Carlo’s Bakery Shop sono amatissimi dagli americani, per noi italiani il rischio delusione è dietro l’angolo, anche se Buddy pensa di seguire fedelmente le sue origini e le ricette tradizionalinon è esattamente così! Una delle regole del Boss è che le sue torte sono “tanto belle, quanto buone” e in linea di massima il risultato è sempre garantito!

Dalla pasticceria alla televisione con “Il boss delle torte”

torte-buddy

Buddy Valastro oltre ad essere un pasticcere ed un imprenditore è anche un personaggio famoso, ha conquistato tutti con il programma/documentario “Il boss delle torte”, dedicato alla preparazione di torte-scultura, ma è anche il giudice delle varie edizioni di “Il boss delle torte: la sfida” in cui aspiranti pasticceri si sfidano a costruire torte sempre più grandi e assurde. Su Real Time potete seguire le sue gesta, ammirare le sue incredibili torte e tutti i trucchi con cui le realizza.

Se andate a New York non potete non fare un salto a Hoboken e passare al Carlo’s Bakery Shop, vi toccherà mettervi in fila e aspettare circa 2 ore prima di poter addentare il tanto agognato cupcake, ma ne vale la pena!

I libri di Buddy

Buddy Valastro è un grande pasticcere che ha scritto vari libri in cui svela le ricette di famiglia e tutti i segreti per cucinare, farcire e decorare i dolci.

    Il boss delle torte. Storie e ricette della mia famiglia” (2014): un libro per conoscere Buddy, la pasticceria, le origini e il suo amato madre, ricette italo americano facili e gustose.
    Il meglio del boss delle torte” (2014): le ricette di Buddy per preparare cupcake, biscotti e torte e tutte le tecniche per fare le torte decorate in pasta in zucchero con le istruzioni passo passo.
    Le migliori ricette del boss delle torte” (2012): un libro tecnico e specialistico per imparare a fare le torte decorate. 600 fotografie per seguire ogni passaggio fino al dolce finito.

Le ricette di Buddy

cupcake-buddy

Buddy Valastro è un pasticcere davvero unico, le sue specialità sono i dolci di origine siciliana come i cannoli e i fagottini con la ricotta, ma anche i cupcake e tutti i dolcetti americani, come le torte e i whoopie. Le migliori ricette di Buddy le potete trovare sul sito Real Time e qui trovate le istruzioni per fare il cupcake perfetto.

Foto | Facebook Buddy Valastro

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015