In occasione delle Feste che ci hanno accompagnato nel corso delle ultime settimane avrete sicuramente cucinato quantità spropositate di cibo da gustare durante i pranzi e le cene con amici e parenti. Ma che fare se il frigo è rimasto pieno?

Ecco, quindi, che Gustoblog ha deciso di pensare a voi e, proprio per questo, vi proporremo oggi le 5 ricette per usare gli avanzi di pollo: quale modo migliore per risparmiare in cucina divertendosi mangiando?

La prima proposta non poteva che essere la ricetta della Paella di pollo, un piatto unico molto saporito che conquisterà sicuramente il palato di grandi e piccini della famiglia, ideale da assaporare in qualsiasi occasione, specie se accompagnandola ad una birra ghiacciata.

Per chi avesse intenzione, invece, di realizzare un antipasto croccante e sfizioso, vi consigliamo la preparazione delle deliziose Crocchette di pollo al forno con la ricetta light e sfiziosa (nella foto).

Se avete voglia di realizzare un primo piatto con cui utilizzare tutti gli avanzi di questa carne bianca rimasti nel frigo, dal sapore avvolgente e dal profumo inebriante, vi consiglio la preparazione della Zuppa di pollo al curry.

Per tutti gli amanti dei secondi piatti di carne rivisitati in chiave moderna ma dal gusto che riesce a conquistare proprio tutti, invece, vi voglio proporre due idee molto semplici e pronte in pochi minuti: il Pollo alla pizzaiola e le Patate novelle al forno con le patate.

Ora non vi rimane che l’imbarazzo della scelta e cercare il manicaretto che fa più al caso vostro. Siete pronti a testare queste nuove e sfiziosissime golosità?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-01-2015