A Natale e Capodanno avete fatto scorta di mascarpone e ora vi è rimasto nel frigo e non avete la più pallida idea di come riutilizzarlo per la creazione di manicaretti golosi? Ecco a voi, quindi, che Gustoblog interviene in vostro aiuto.

Per l’occasione, oggi vi proponiamo le 5 ricette facili per utilizzare gli avanzi di mascarpone in cucina: si tratta di preparazioni molto semplici e pronte in pochi minuti, ideali per accompagnare i nostri dessert (ma non solo!). Ma scopriamole insieme.

La prima proposta riguarda la realizzazione dei Canapè con noci e mascarpone (nella foto), perfetti da presentare come antipasto nelle occasioni più disparate: impossibile non innamorarsene.

Se volete utilizzare gli avanzi di questo formaggio in un modo un po alternativo, invece, consigliamo la realizzazione della Crema al mascarpone senza uova per farcire, ideale da utilizzare come base per frutta o dessert.

I più golosi, invece, non potranno assolutamente perdersi la preparazione della Crema al mascarpone e nutella, perfetta da utilizzare come farcitura di brioche o il pane della colazione della mattina.

A tutti gli amanti dai sapori genuini e al tempo stesso molto golosi, invece, consigliamo la preparazione di due dessert a base di frutta a cui non potrete assolutamente dire di no: mi sto riferendo alle Pesche con crema al mascarpone e le Fragole al mascarpone, entrambe golosissime e pronte in pochissimi minuti. Tutte da provare almeno una volta. Pronti a fare il test?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-01-2015