I centrifugati in 5 ricette con la frutta

I centrifugati di frutta, con le ricette più gustose, possono diventare un ottimo spuntino da fare a metà mattina o a metà pomeriggio: ecco per voi 5 ricette da non perdere.

I centrifugati di frutta sono senza dubbio un concentrato di salute e di benessere, oltre che di gusto e di sapore. Come snack o merenda, come spuntino salutare e ghiotto, che ne dite di preparare uno dei 5 centrifugati di frutta che vi presento? Si tratta di ricette davvero molto facili da preparare e che possiamo gustare da soli o in compagnia.

Centrifugato di agrumi e frutta secca

Ingredienti: 1 arancia rossa, 1 limone maturo, 1/2 pompelmo rosa, 1/2 pompelmo giallo, 5 mandorle sgusciati, 5 pistacchi sgusciati, 2 cucchiai di miele fiori d’arancio.

Preparazione: sbucciate l'arancia, il limone, il pompelmo rosa e il pompelmo giallo. Tostate le mandorle, sbollentate i pistacchi e spellateli. Mettete la frutta secca e la frutta nel frullatore e aggiungete il miele. Frullate con cura e il centrifugato di agrumi e frutta secca è pronto.

Centrifugato di mirtilli e mandorle

Ingredienti: 300 grammi di mirtilli neri, 500 ml di latte di mandorle, 1 cucchiaino di miele.

Preparazione: lavate i mirtilli, metteteli nel frullatore, unite il latte e il miele. Frullate il tutto. E il centrifugato di mirtilli e mandorle è pronto.

Centrifugato di mele, pere e limone

Ingredienti: 4 mele, 1 limone, 1 pera.

Preparazione: sbucciate i limoni, la pera e le mele con la buccia, centrifugate tutto insieme e bevete questo infuso di salute e benessere.

Centrifugato di arancia e lamponi

Ingredienti: 250 grammi di lamponi, 200 ml di yogurt, 300 ml di succo d'arancia.

Preparazione: spremete le arance, pulite i lamponi e centrifugate insieme tutti gli ingredienti.

Centrifugato di banane e mango

Ingredienti: 1 mango, 1 banana, il succo di un'arancia.

Preparazione: sbucciate il mango e la banana. Spremete il succo di un'arancia. Centrifugate insieme tutti gli ingredienti.

Foto | da Pinterest di kerstin cristina

Via | Lacentrifuga

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail