Temperature glaciali e umidità a mille. E cosa c’è di meglio, allora, che di mettersi ai fornelli e iniziare a preparare qualche piccolo peccato di gola dal sapore unico e sfizioso che sia in grado di coccolarci il palato fin dal primo morso?

Quelle che vi voglio proporre oggi sono le 10 Ricette con la zucca più buone e facili da preparare, perfette per ogni occasione: si tratta di una selezione di manicaretti dall’antipasto al dessert dal gusto intenso e dal profumo avvolgente.

Iniziamo segnalandovi gli antipasti: perfetti da proporre come preludio per una cena dal sapore rustico sono i Semi di zucca tostati al forno. Per chi volesse realizzare qualcosa di più chic, invece, vi consigliamo il Budino salato di zucca.

Passiamo ora ai primi piatti: un manicaretto dal sapore intenso è la ricetta della Pasta all’uovo con zucca, salsiccia e funghi ma anche quella degli Gnocchi di zucca e patate con la ricetta per il Bimby. Per i palati più raffinati, invece, consigliamo quela dei Ravioli di zucca dello chef Simone Rugiati

Proseguiamo quindi con le preposte dei più buoni secondi piatti: che ne dite di provare lo sfizioso Hummus di zucca al forno di Gordon Ramsay oppure il saporitissimo Crumble di zucca e speck?

Ultimiamo, infine, con i dolci, la parte più golosa del pasto. Per l’occasione ho pensato di proporvi la Torta alla zucca e mandorle senza uova, i Pancake alla zucca di Jamie Oliver o, per gli amanti dei sapori di una volta, anche lo Strudel alla zucca e mele.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-01-2015