Gli Spiedini di seitan sono un secondo piatto proteico ma del tutto cruenti free, perfetto e indicato per tutti coloro che vogliono mangiare qualcosa di sfizioso e nutriente senza ricorrere alla carne e mantenendosi leggeri.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è davvero molto semplice e veloce da realizzare ed è stata tratta da qui; ricca di gusto, è perfetta per essere gustata da chi ha voglia di mangiare qualcosa di saporito senza appesantirsi troppo.

Ingredienti (per 2 persone)

    100gr di Seitan
    1 Peperone Verde
    1 Zucchina
    2 spicchi d’aglio
    Olio di Oliva
    Salsa di Soja
    6-8 Foglie di Salvia
    Aceto Bianco
    Aceto di Mele
    sale
    pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta creando delle striscioline con la zucchina e tagliando il peperone a quadratini. Riponete poi le verdure a marinare in una ciotola insieme all’aceto di mele, l’aceto di vino bianco, sale e pepe.

Nel frattempo, preparate in una ciotolina a parte l’olio con la salsa di soia, la salvia e i due spicchi di aglio schiacciati. Tagliate poi il seitan a straccetti e metteteli a marinare per una decina di minuti nella ciotolina con il condimento.

Infilate ora negli spiedini il seitan e gli ortaggi alternandoli. Mettete a cuocere nel forno a 180 gradi per 20 minuti circa finchè il seitan non si sarà ben abbrustolito e non avrà preso il colore marroncino. A questo punto servite in tavola e, a piacere, spennellare nuovamente il seitan con il condimento. Servite ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-01-2015