Le Crespelle alle erbe sono un delizioso manicaretto che si prepara in pochissimi minuti e che può essere gustato sia come antipasto, che come secondo piatto, specie se accompagnato da un contorno a base di verdura cruda oppure cotta.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione delle Crespelle alle erbe vegan ed è stata tratta da qui: facile e velocissima da realizzare, è una preparazione che conquisterà sicuramente il palato di grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti (per 2 persone)

    mezza tazza di farina 00
    mezza tazza di farina integrale
    3/4 di bicchiere di latte di riso
    spezie a piacere
    un mazzetto di erba cipollina
    un pizzico di sale
    un pizzico di pepe
    un cucchiaio di olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola la farina 00 e la farina integrale, quindi mescolateli per bene. Aggiungete poi a filo anche il latte di riso, continuando a mescolare, finché non avrete ottenuto la giusta consistenza. Aggiustate poi con un pizzico di sale e pepe e amalgamate l’erba cipollina e le spezie.

Prendete ora una padella abbastanza capiente e ungetela leggermente con un filo di olio, quindi versate nel centro un metolo di impasto che farete cuocere prima da una parte e poi dall’altra in modo da ottenere una perfetta doratura omogenea da entrambi i lati.

Le vostre crespelle sono ora pronte per essere gustate al naturale oppure farcite nel modo che più preferite. Da preferire ancora calde.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015