Avete voglia di preparare qualcosa di originale ed alternativo ma non avete ancora trovato l’idea giusta che sia stata in grado di conquistarvi? Ecco a voi un manicaretto che, sicuramente, saprà sorprendervi.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Frittata di spaghetti vegan senza uova (tratta da qui), perfetta per chiunque abbia voglia di qualcosa di gustoso senza appesantirsi troppo. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti (per 2 persone)

    160 g di spaghetti
    80 g di farina di ceci
    100 ml di acqua
    100 g di zucchine
    sale
    pepe
    olio di semi per friggere

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla farina di ceci: versatela all’interno di una ciotola abbastanza capiente insieme ad un po’ di acqua ed un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene questi ingredienti, quindi mettete da parte a riposare.

Nel frattempo, in una casseruola a parte fate lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata. Una volta pronti, scolateli e metteteli da parte a freddare. Una volta tiepidi, metteteli a cuocere in una padella antiaderente con un filo di olio d’oliva, la zucchina tagliata a julienne e il composto di farina di ceci.

Cuocete il tutto finché non abbia iniziato a prendere una certa solidità e proseguite con la cottura da entrambi i lati in modo da ottenere un risultato simile a quello di una frittata. Da gustare ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-01-2015