Realizzare una torta decorata con rose di panna è un’impresa che richiede tempo, pazienza ed attenzione. Se siete in possesso di tali qualità non avrete troppe difficoltà. In realtà il metodo che vi suggerisco oggi è piuttosto semplice perchè non presuppone chissà quali strumenti specifici, e neanche troppa precisione. Dopo avere preparato e farcito la vostra torta non dovrete fare altro che ricoprirne l’intera superficie con la stessa panna che utilizzerete per la decorazione.

Procuratevi quindi una sac a poche ed inserite una punta a stella. Partendo dal basso e procedendo verso l’altro iniziate a creare delle spirali che ricordino, appunto, delle rose, effettuando dei movimenti concentrici e regolari, per ottenere così dei fiori pressochè delle stesse dimensioni. Utile risulterà porre la torta su un’alzatina che potrete man mano ruotare per agevolarvi così il lavoro. Coperti i bordi procedete poi con la superficie della torta, anche quì con calma per evitare errori di sorta.

La panna utilizzata per la farcitura dovrà essere stata montata a neve ben ferma. Nel caso in cui non siate molto pratiche o alle prime armi potreste unire dello stabilizzante, il quale farà si che la stessa non si smonti facilmente. La panna, infine, potrà essere colorata con l’aggiunta dei coloranti alimentari desiderati, meglio se in gel, che risultano più scriventi e non modificano la consistenza del composto il quale rimane denso e perfetto per una decorazione salda. Quì trovate le torte decorate con panna più facili da fare per un compleanno mentre quì la torta decorata con rose vere, per fare colpo.

Foto | Samantha Caudle

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-02-2015