Mancano solo una manciata di settimane per l’arrivo della primavera. E con le temperature più calde non avremo la possibilità di sfoggiare vestitini, gonne e magliette leggere. E, sicuramente, nessuno di noi avrà intenzione di mettere in mostra le nostre maniglie dell’amore aumentate in modo esponenziale durante le abbuffate natalizie.

Per smaltire i chili in più è necessario modificare il nostro regime alimentare e, ad esempio, iniziare a mangiare durante la pausa pranzo qualcosa di leggero e sfizioso, che sia in grado di saziarci con gusto, come questa deliziosa Insalata di mele e noci. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti (per una persona)

    insalata lattuga
    rucola
    noci, due cucchiai
    sedano, un gambo
    rapanelli, 4
    mele verdi, 2
    salsa dressing
    sale, pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta lavando accuratamente la lattuga e la rucola all’interno di una bacinella colma di acqua a temperatura ambiente, quindi passatela nella centrifuga in modo da privarla di quanta più acqua possibile. Se necessario, passatela anche all’interno di un panno pulito da cucina.

Versate le insalate all’interno di una terrina abbastanza capiente insieme al gambo di sedano che avrete precedentemente tagliato a listarelle, i rapanelli affettati sottilmente, le noci tritate grossolanamente e le mele verdi con buccia tagliate a cubetti.

Condite il tutto con un pizzico di sale e pepe e ultimate con della salsa dressing. Mescolate il tutto in modo che gli ingredienti si amalghimino al meglio tra loro, quindi gustate subito, meglio se abbinata a delle fette di pane integrale abbrustolito oppure delle crocchette di riso.

Bon appetit!

photocredit: Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-02-2015