I noodles in brodo sono una ricetta orientale molto classica e saporita, questo piatto è venduto sotto forma di sacchetti con ingredienti liofilizzati che si cuociono in pochi minuti, il sapore non è male, ma non ha niente a che vedere con un brodino fatto in casa. Oggi vediamo insieme come preparare in casa degli ottimi noodles in brodo, un piatto delizioso perfetto per scaldarsi in queste fredde serate invernali.

Ingredienti

    2 sovracosce di pollo
    2 coste di sedano
    2 carote
    1 cipolla
    2 cipollotti freschi
    Sale
    Alloro
    1 porro
    olio di sesamo
    peperoncino
    peperone verde
    4 funghi shitake secchi
    1 confezione di noodles

Preparazione

Prendete un tegame e mettete l’olio di sesamo e le sovracosce di pollo a cui dovete prima togliere la pelle e poi fare delle incisioni, fate rosolare per qualche minuto e poi coprite tutto con l’acqua fredda, aggiungete il sedano, la carota e la cipolla, aggiungete l’alloro e fate bollire per 35 – 50 minuti.

Prendete un wok e mettete il cipollotto, al carota e il sedano, unite il peperoncino e il peperone tagliato a pezzettini, fate rosolare e poi aggiungete il brodo di pollo filtrato e riportate a ebollizione. Unite quindi i funghi shitake secchi e continuate la cottura per una decina di minuti.

Nel frattempo sfilacciate il pollo, togliete tutte le ossa e la cartilagine, e mettetelo da parte. In una pentola spaziosa lessate i noodles in acqua bollente leggermente salata, poi scolateli e uniteli alla zuppa con il brodo, mescolate e poi unite il pollo. Servite la zuppa ben calda e decorate con qualche anellino di cipollotto e un filo di olio.

Foto | da Flickr di avlxyz

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015