Siamo entrati in pieno periodo di Carnevale, periodo di maschere, coriandoli e stelle filanti. E cosa c’è di meglio che non onorare l’arrivo di questi giorni di festa se non mettendosi ai fornelli e iniziando a preparare delle sfiziose ricette?

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono le 5 migliori ricette di finger food per Carnevale, ottime da presentare ai nostri ospiti durante i party in maschera, perfette da proporre sia ai bambini che agli adulti. Ma scopriamole ora insieme.

La prima proposta riguarda la realizzazione delle Patate duchessa con il Bimby (nella foto principale), ossia delle deliziose crocchette da cuocere in forno e da gustare una dietro l’altra, come fossero ciliegie.

Per chi ama i sapori più delicati, invece, può optare per la preparazione delle Frittelle di topinambur da fare in casa, con la ricetta facile e gustosa. Delicate e dal gusto avvolgente, sono ideali da proporre come antipasto in qualsiasi situazione.

Se avete a che fare con ospiti che sono attenti alla linea ma che, comunque, non vogliono rinunciare al gusto, vi consiglio la preparazione della deliziosa Uva con formaggio e pistacchi, perfetta da accompagnare ad un calice di vino bianco.

Nel caso in cui abbiate intenzione di dare un tono di gusto rustico, vi consiglio la realizzazione delle Prugne con pancetta al forno, ottime da gustare come stuzzichino all’inizio di una cena.

Ultimiamo, infine, con la proposta dei Paccheri fritti, una deliziosa ricetta che vi permetterà in pochi minuti di ottenere un piccolo piacere di gusto da gustare come antipasto finger food.

E ora non vi rimane che l’imbarazzo della scelta per decidere quale possa essere la proposta che più si avvicina al vostro stile e ai vostri gusti.

Foto | da Pinterest di Kelsie L e Megan Mettler

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-02-2015