Tutti pronti per festeggiare il Carnevale? Avete già organizzato la festa in maschera con i vostri amici? Se per il party avete pronto già tutto ma siete ancora indecisi su quali sano le cose migliori da bere, ecco il consiglio di Gustoblog per l’occasione.

Quelle che andremo a scoprire oggi sono le ricette per i Cocktail di Carnevale da fare in casa: si tratta di aperitivi molto semplici da realizzare e pronti in pochi minuti, perfetti da presentare ai vostri ospiti sia come benvenuto, che come bevanda da gustare durante la serata. Ma scopriamoli insieme.

Iniziamo con la segnalazione di un aperitivo che è un po un classico delle feste: sto parlando del Bellini, un cocktail a base di succo di pesca e vino bianco frizzante (prosecco o moscato? a voi la scelta), indicato per qualsiasi sia lo stile della vostra festa.

Se, invece, preferite i sapori più freschi e dissentanti, vi consiglia questa deliziosa ricetta per realizzare un ottimo Cocktail Mimosa con il Bimby, una bevanda a base di spumante ghiacciato e arancia, indicato in particola modo come aperitivo.

Un evergreen delle feste che non può assolutamente mancare è il Mojito con la ricetta originale cubana, dal sapore di menta e con il gusto prorompente del rum bianco. Perfetto per accompagnare i party all’insegna del divertimento e delle danze.

Per chi vuole mantenersi sui sapori forti e dal gusto classico, invece, consigliamo la preparazione del Bacardi cocktail, un mix di rum bianco e succo di limone, il tutto abbinato ad una fresca pioggia di ghiaccio. Tutto da provare.

Che preferisce, invece, gustarsi la serata all’insegna dei sapori più delicati senza rischiare di ubriacarsi, può preparare l’Aperitivo all’ananas, fresco e dissetante, a base di succo di ananas e vino bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-02-2015