Carnevale è il periodo dell’anno dedicato alle maschere, agli scherzi e ai coriandoli. E perché non festeggiare questi giorni anche in cucina realizzando tante ricette facili e gustose come quelle che vi voglio proporre oggi.

Gustoblog, infatti, ha deciso per l’occasione di proporvi un delizioso Menu di Carnevale per celiaci, dedicato a tutti coloro che seguendo un’alimentazione di tipo glutei free, ma indicate anche per chi vuole mantenersi in forma con gusto.

Iniziamo, come sempre, con la segnalazione dell’antipasto: per l’occasione ho pensato di proporvi dei deliziosi e coloratissimi Blinis senza glutine con philadelphia e salmone, perfetto da abbinare ad un calice di vino bianco.

Per quel che riguarda i primi piatti, invece, vi posso proporre le Lasagne di zucchine senza glutine, mentre i palati più raffinati possono optare per la preparazione del Risotto con uva e salsiccia.

Per i secondi piatti, invece, vi proponiamo qualcosa di molto sfizioso e succulento: le Salsicce con patate mentre per chi vuole mangiare qualcosa di sfizioso ma più light, vi consiglio la deliziosa ricetta del Polpettone vegetariano.

Ultimiamo, infine, con la segnalazione dei dessert, il momento più dolce di tutto il pasto. In occasione di Carnevale vi vorrei consigliare la preparazione delle Crepes senza glutine nella ricetta base, che possono poi essere farcite nel modo che più preferite (marmellata o miele?) mentre, per i più golosi, consiglio la realizzazione del Rotolo alla Nutella senza glutine.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-02-2015