Lo Yogurt di soia è un alimento molto utile per la nostra dieta, ideale per chi sta cercando di perdere peso in vista della tanto odiata prova bikini ma anche per chi ha voglia di mantenersi in forma con gusto, evitando il consumo di latte vaccino.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dello Yogurt di soia fatto in casa senza yogurtiera ed è stata tratta da qui: si tratta di pochi e semplici passaggi che vi permetteranno di fare scorta di un alimento perfetto da gustare in ogni momento della giornata, ricco di calcio, privo di colesterolo e naturale al 100%.

Ingredienti

    1 L di latte di soia
    125 g di yogurt di soia
    30 g di zucchero

Preparazione

Ecco la ricetta per lo yogurt magro fatto in casa

Iniziamo la nostra ricetta versando il latte di soia all’interno di un pentolino e facendovi sciogliere all’interno i 125 grammi di yogurt di soia e lo zucchero, continuando a mescolare in modo da formare un composto liscio ed omogeneo.

Una volta ottenuta una miscela omogenea, versatela all’interno dei vasetti di vetro che avrete precedentemente sterilizzato e mettete a riscaldare il forno a 50°C. Una volta ottenuta la temperatura spegnete il forno e accendete una lampadina potenziata a 60-100 W.

Inserite ora i vasetti di yogurt all’interno del forno e avvolgeteli all’interno di una copertina, quindi lasciateli riposare per almeno 10 ore cercando di evitare di toccarli o muoverli in qualche modo. Ricordate che più tempo li lasciate a riposare e più il risultato sarà cremoso.

Chiudete infine i vasetti con i rispettivi tappi e mettete a freddare subito in frigorifero a 4 gradi per almeno un’ora prima di gustare nella ricetta che più preferite.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015