Carnevale è arrivato, le ricette sono state scelte e preparate ed adesso non ci resta che metterci tutti a tavola. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte dobbiamo cercare di addobbare a dovere la tavola, rendendo tutto bello, appetibile, colorato e divertente. Vediamo insieme qualche consiglio per fare dei bellissimi addobbi per la tavola di Carnevale.

Per decorare la tavola di Carnevale la prima regola è esagerare, se c’è una festa che non risponde a nessuna regola quella è Carnevale! Potete prendere una tovaglia colorata, preferibilmente a tinta unita, e poi sistemare sopra dei piatti da portata con i vari dolci che avete scelto di preparare ad esempio castagnole, chiacchiere, biscotti arlecchino, muffin, cupcake o torte.

Per rendere la tavola più bella potete aggiungere degli stecchini a tema Carnevale oppure delle bandierine colorate, li potete fare in casa insieme ai bambini oppure acquistare o scaricare i kit già pronti da stampare e ritagliare. Potete decorare il tavolo con coriandoli e stelle filanti e magari mettere qualche festone alle pareti. Usate piattini e bicchieri colorati e poi preparate delle mascherine e dei cappellini di cartone o di feltro da far indossare a tutti i commensali, soprattutto ai bambini.

Alternate ricette fritte ed altre meno pesanti, non esagerate con le porzioni, valutate sempre quanti siete, è bene che tutti questi dolci fritti e calorici non ci accompagnino per molti giorni dopo la festa.

Mettete della buona musica per creare l’atmosfera e poi improvvisate un ballo tutti insieme, vedrete che i bambini adoreranno questa follia golosa tipica delle feste di Carnevale in casa.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015