L’Ananas alla griglia con rum e cannella è uno sfizioso contorno, facile e veloce da preparare, perfetto per accompagnare con gusto e leggerezza dei secondi piatti a base di carne o di pesce, ma anche per essere inserito all’interno di gustose insalate.

La ricetta che vi voglio proporre oggi è stata tratta da qui e vi permetterà in pochi minuti di ottenere un contorno gustoso e molto leggero. Non dimenticate, infatti, che l’ananas fa parte dei cibi brucia grassi, utili a farci perdere i chiletti in più in vista della prova bikini.

Ingredienti (per 4 persone)

    ananas 1
    cannella macinata 1 cucchiaio
    rum 250 ml
    acqua 500 ml

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dall’ananas: dopo averlo adagiato sopra ad un tagliere, procedete tagliando la parte sotto e il ciuffo con un coltello molto affilato. Proseguite, quindi, privandolo della buccia esterna verde. Con l’apposito attrezzo, infine, toglietele il torsolo centrale molto duro, difficile da masticare e piuttosto fastidioso da mangiare.

Tagliate ora il frutto esotico a fette larghe circa 2 cm e mettetele a riposare all’interno di un contenitore dove avrete realizzato una marinatura a base di acqua, rum e cannella per circa un’ora (nel caso dovesse trascorrere più tempo, meglio ancora).

Una volta trascorso il tempo indicato, togliete le fette di ananas dalla marinatura e mettetele a grigliare dopo averle fatte accuratamente sgocciolare. Il tempo di cottura previsto è di circa un paio di minuti per lato. Una volta pronte, servitele ai vostri ospiti ancora calde, condendole con una spolverata generosa di cannella.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-02-2015