Il Pollo e ananas alla griglia fa parte di quella categoria di secondi piatti che si mangiano volentieri in tutti i mesi dell’anno: l’abbinamento dei due sapori rilascia in bocca un retrogusto agrodolce che riesce a conquistare grandi e piccini sin dal primo boccone.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è davvero molto semplice e veloce da realizzare, perfetta soprattutto per chi ha voglia di mantenersi in forma con gusto, in vista dell’arrivo della tanto odiata prova bikini. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti (per 2 persone)

    petto di pollo intero, 1
    ananas fresco, 1
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dall’ananas fresco: prendete il frutto esotico e mettetelo sopra ad un tagliere da cucina, quindi privatelo della parte inferiore e del ciuffo di foglie. Procedete togliendo la buccia verde esterna e, con l’apposito attrezzo, togliete il nocciolo interno più duro. Tagliatelo poi a fette larghe circa 1 centimetro l’una.

Prendete ora il petto di pollo e iniziate a tagliarlo a fettine spesse circa mezzo centimetro. Disponete poi la carne sopra la griglia che avrete precedentemente riscaldato e iniziate a cuocerla da entrambi i lati finché non avrà raggiunto la cottura desiderata, ricordandovi di mantenerla morbida spennellandovi sopra dell’olio con un pizzico di sale e pepe.

Disponete sopra la griglia anche le fette di ananas e cuocetele da entrambi i lati per circa un paio di minuti. Una volta pronto, servite sopra ad un piatto da portata la carne e il frutto esotico, quindi gustate ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015