Capita spesso che la preparazione di un primo piatto possa verificarsi essere un procedimetno molto più complicato del previsto: quante volte vi sarà capitato di tornare a casa e di non avere la più pallida idea di cosa preparare per la cena?

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Risotto con spinaci e taleggio di Benedetta Parodi, perfetta per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione da dedicare ai fornelli ma che non hanno intenzione di rinunciare al gusto.

Ingredienti (per 4 persone)

    1 cipolla
    burro
    250 gr di riso
    sale
    150 gr di spinaci
    brodo vegetale
    taleggio e parmigiano
    pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla cipolla: dopo averla tritata finemente, versatela all’interno di una casseruola dai bordi alti insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva, quindi fatela rosolare per qualche minuto. Non appena avrà iniziato ad appassire, aggiungete il riso e lasciatelo tostare.

A questo punto,aggiungete anche gli spinaci freschi che avrete precedentemente tagliato a striscioline sottili e il brodo vegetale in modo graduale, finché il riso non si sarà cotto. Quando il risotto sarà pronto, spegnete il fuoco e lasciate a mantecare il tutto con il taleggio tagliato a cubetti.

Mescolate bene gli ingredienti, quindi aggiustate con un pizzico di sale e pepe. Servite immediatamente, ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-02-2015