L’Insalata di pompelmo e uvetta è un contorno dal sapore molto delicato e sfizioso, perfetto per accompagnare con gusto un secondo piatto a base di carne o di pesce. Ideale anche da presentare insieme a del cous cous oppure ad una cupoletta di riso basmati.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione di un manicaretto semplice e veloce da preparare, indicato in particolar modo a chi sta seguendo una dieta dimagrante ma che non vuole comunque rinunciare al gusto.

Ingredienti (per 2 persone)

    pompelmo rosa, 1

 

    rapa rossa, 400gr

 

    uvetta sultanina, 2 cucchiai

 

    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle rape rosse: nel caso in cui non le aveste acquistate già cotte, riponetele all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata, quindi lessatele finché non si saranno ben ammorbidite.

Una volta pronte, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Riponetele poi all’interno di una ciotola abbastanza capiente insieme all’uvetta sultanina, quindi condite il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio.

Preparate ora il pompelmo: dopo averlo sbucciato, private ogni spicchio della pellicina bianca, quindi tagliate ogni singola fetta dell’agrume a cubetti. Aggiungete infine il tutto al resto degli ingredienti. Mescolate bene e servite immediatamente a temperatura ambiente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-02-2015