Le belle giornate hanno iniziato a scaldarci le ossa, grazie ad un timido sole che negli ultimi giorni fa capolino sopra le nostre teste sempre più spesso. Ma con l’arrivo della bella stagione arriva anche una delle prove più difficili a cui ogni anno siamo sottoposti e che riesce a renderci particolarmente ansiosi: la prova bikini.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dell’Acqua agli agrumi e lamponi, una bevanda del tutto naturale e senza aggiunta di zuccheri che può essere gustata in ogni momento della giornata che vi aiuterà a perdere peso. Ideale anche per chi segue una dieta detox.

Ingredienti

    limone, 1
    lamponi, 3/4 di tazza
    arancia, mezza
    cetriolo, un quarto
    acqua

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal limone e dall’arancia: dopo averli lavati accuratamente sotto un getto di acqua corrente in modo da privarli di ogni eventuale traccia di polvere e terriccio. Proseguite quindi tagliando i due agrumi a fettine molto sottili (non più di un paio di millimetri). Affettate finemente anche il cetriolo.

Dopo aver pulito accuratamente i lamponi, versateli all’interno di un contenitore abbastanza capiente insieme alle fette di arancia, di limone e di cetriolo. Aggiungete ora abbastanza acqua fino a coprire tutti i frutti inseriti all’interno della bottiglia.

Chiudete il contenitore e riponetele in frigo, dove lo lascerete riposare per almeno due ore: in questo modo tutti i benefici contenuti all’interno della frutta verranno amalgamati dall’acqua. Trascorso il tempo indicato, gustatelo durante l’arco della giornata.

photocredit: Detoxweightloss

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-02-2015