Se siete in cerca di un antipasto alternativo ai soliti crostini o vol au vent vi suggerisco di provare i bignè salati con philadelphia. Dei piccoli scrigni di delicata pasta choux che racchiudono al loro interno una cremosa farcia a base di formaggio Philadelphia. Sono degli ottimi finger food perfetti da servire in qualsiasi occasione. In quanto al ripieno, piuttosto neutro e delicato, potrete decidere di aromatizzarlo a vostro piacimento.

bignè salati con philadelphia

Oltre a poter unire del salmone o del prosciutto tritati, potreste aggiungere un mix di erbe aromatiche o le vostre spezie preferite. I bignè salati con philadelphia vanno farciti poco prima di essere portati in tavola: in caso contrario tendono a diventare irrimediabilmente mollicci. A questo proposito vi consiglio di provare anche i bignè salati al formaggio. Nel caso in cui, invece, vogliate preparare la pasta choux in casa ecco la ricetta collaudata per un risultato garantito.

Ingredienti

12-15 bignè
250 gr di formaggio Philadelphia
50 gr di ricotta
basilico tritato qb
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale e pepe nero

Preparazione

Versare il formaggio philadelphia in una ciotola. Unire anche la ricotta ed iniziare a lavorare con l’aiuto di una forchetta. Adesso aggiungere poco sale e pepe e del basilico fresco tritato. Mescolare bene e delicatamente, fino ad ottenere un composto denso, liscio e cremoso. Trasferire nella sac a poche e farcire i bignè ad uno ad uno, posizionandoli man mano su un vassoio l’uno accanto all’altro. Servire subito.

Foto | WayTru

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2015