Le Polpette vegane sono uno sfiziosissimo manicaretto che si può realizzare in pochi e semplici passi; vi basteranno solo una manciata di ingredienti per preparare in poche e semplici mosse qualcosa di sfizioso, perfetto da gustare sia come antipasto che come snack sfizioso.

La ricetta che vi voglio proporre oggi (e che è stata tratta di qui) riguarda la preparazione delle Polpette vegane con il Bimby, tutte da gustare e che sapranno conquistare grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti (per 10 polpette circa)

    600 grammi di acqua
    1 carota
    1 zucchina, o peperone
    1 piselli, manciata
    1 scalogno
    180 grammi tofu
    30 grammi pangrattato
    pangrattato, per impanare
    curry
    sale
    olio EVO

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del coperchio chiuso del Bimby 600 ml di acqua e scaldateli per 5 minuti a 100 gradi a velocità 2.

Nel frattempo tagliate a dadini la carota e la zucchina o il peperone e la cipolla, quindi versateli nel cestello del Bimby insieme ai piselli surgelati. Posizionate il cestello nel coperchio chiuso e cuocete per circa 10 minuti in modalità varoma, impostando la velocità 2.

Trascorso il tempo indicato, scolate le verdure e toglietele dal coperto chiuso, dove andrete ad inserire il tofu e una spolverata generosa di curry, quindi tritate il tutto per 5 secondi a velocità 7. A questo punto aggiungete le verdure ed il pangrattato e amalgamatele tritandole insieme agli altri ingredienti per 20 secondi in senso antiorario, impostando la velocità 2.

Iniziate a formare le polpette modellandole con le mani; una volta pronte, passatele prima nel pangrattato e, successivamente, fatele cuocere in piastra fino ad ottenere una doratura omogenea da entrambi i lati. Da gustare ancora calde.

Bon appetit!

fonte: Ricette Bimby

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015