Ricette per un brunch pasquale

[blogo-gallery title=”Ricette per un brunch pasquale” slug=”ricette-per-un-brunch-pasquale” id=”168648″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Le ricette per un brunch pasquale devono essere perfette per poter celebrare questo momento alla perfezione: il brunch non è una colazione e non è un pranzo, ma è una via di mezzo tra i due. Possiamo dire che è una colazione più abbondante che si fa a ridosso del pranzo, che andrà poi saltato, ovviamente.

Ecco qualche idea per delle ricette ideali per un brunch di Pasqua!

Tomini con pancetta o speck

Ricette per un brunch pasquale

Direttamente dal Piemonte, ecco una ricetta gustosa e sfiziosa: i tomini al forno, avvolti nello speck o nella pancetta sono sempre perfetti. E poi sono veloci: basta cuocerli qualche minuto in forno caldo!

Uova con paprika

Ricette per un brunch pasquale

Le uova con paprika sono buonissime e velocissime da fare. Fate lessare le uova, sgusciatele e tagliatele a metà. Poi condite semplicemente con paprika o altre spezie a vostro piacere. Una gustosa variante? Le uova sode ripiene con tonno alla paprika!

Torta salata

Ricette per un brunch pasquale

La torta salata è sempre una ricetta perfetta per ogni occasione e le varianti sono tantissime: torta salata con carciofi e prosciutto, torta salata con broccoli e formaggio, torta salata con spinaci e mozzarella, torta salata al cavolfiore e speck, torta salata al radicchio e taleggio e chi più ne ha, più ne metta!

Colomba di Pasqua

Ricette per un brunch pasquale

La colomba pasquale non può mancare sulle nostre tavole il giorno di Pasqua ed è perfetta anche per la parte dolce del brunch. Potete preparare la nostra ricetta della colomba pasquale con lievito madre oppure la ricetta della colomba pasquale vegan, ma anche la variante per celiaci.

Spiedini di frutta

Ricette per un brunch pasquale

Gli spiedini di frutta possono essere un dolce della natura molto gustoso: possiamo preparare gli spiedini di frutta semplici oppure presentarli con il cioccolato o come mix tra dolce e salato grazie all’aggiunta di pezzi di formaggio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-03-2015