[iframe width=”640″ height=”387″ src=”http://video.repubblica.it/embed/spettacoli-e-cultura/chef-rubio-e-la-video-ricetta-nella-lingua-dei-segni/197509/196537&width=640&height=360″ frameborder=”0″]

Chef Rubio ci presenta una ricetta della tradizione romana come “Cacio e Pepe” in una video ricetta molto particolare: questo è il primo filmato di un progetto che il famoso chef di Unti e Bisunti ha ideato per poter proporre video ricette accessibili anche alle persone sorde.

La ricetta, presentata nel video in anteprima di Repubblica qui sopra, è quella originale della pasta cacio e pepe: niente panna, niente olio, niente burro, ma pecorino e pepe nero. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’ISSR – Istituto Statale Sordi, che è stata la prima struttura e scuola pubblica per sordi a Roma, attiva dal 1784.

La video ricetta, nella quale lo stesso Chef Rubio si cimenta con la lingua dei segni per spiegare il procedimento, è stata pensata per poter sostenere la terza edizione di Cinedeaf, il Festival Internazionale del Cinema Sordo, a Roma dal 5 al 7 giugno 2015: proprio lo chef è testimonial del progetto.

Foto | pagina Facebook Chef Rubio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015