La Torta Fetta al Latte è un dessert molto semplice e veloce da realizzare che vi permette in pochi e semplici passi di realizzare un piccolo peccato di gola dalla forma e dal gusto molto simile all’omonimo snack della Kinder.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Torta Fetta al Latte di Benedetta Parodi, presentata uno degli ultimi giorni in occasione della puntata del programma tv di cucina “Molto Bene”.

Ingredienti (per 6 persone)

    per l’impasto:
    3 uova
    125 ml di panna fresca
    125 gr di zucchero
    125 gr di farina
    1/2 bustina di lievito
    40 gr di cacao

    per la farcia:
    125 ml di panna fresca
    250 gr di mascarpone
    3 cucchiai di zucchero

    per completare:
    zucchero a velo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle uova: mettetele a sbattere all’interno di una ciotola abbastanza capiente insieme allo zucchero; una volta ottenuta una spuma abbastanza ferma, incorporatevi la panna fresca e mescolate. Ultimate aggiungendo anche la farina, il lievito e la polvere di cacao. Stendete ora l’impasto sopra ad una teglia per il forno che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta oleosa cercando di livellalo quanto più possibile. Mettete a cuocere nel forno a 180 gradi per 20/25 minuti. Durante la cottura fate attenzione che non si bruci e una volta pronto, mettete da parte a freddare.

Nel frattempo procedete con la preparazione della farcia: in una ciotola montate la panna a neve; a parte, poi, amalgamate il mascarpone insieme allo zucchero e, una volta ottenuto un composto omogeneo, incorporatevi anche la panna facendo attenzione che non smonti.

Dividete ora a metà la base di torta al cacao e farcitene una parte spalmando uno strato piuttosto generoso della crema al mascarpone appena realizzata. Chiudete il tutto con la seconda parte di impasto. Gustate immediatamente, dopo averla tagliata a fette e decorata con lo zucchero a velo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015