Il Manzo piccante e fagioli è un secondo piatto a base di carne che si contraddistingue per il suo gusto molto ricco e sfizioso, particolarmente indicato per essere preparato in occasione di una cena informale tra amici.

Quella che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Manzo piccante e sfagioli di Jamie Oliver, un manicaretto pronto in pochi minuti e perfetto da assaporare accompagnato da un bicchiere di birra ghiacciata. Ma scopriamo insieme come realizzarlo.

Ingredienti (per 6 persone)

    2 cucchiai di olio d’oliva
    1 cipolla pelata e tritata
    500g di manzo magro tritati
    2 cucchiai di salsa piccante
    400g di pelati
    1 scatola di fagioli rossi
    la polpa a cubetti di 1 avocado
    4 cucchiai di yogurt magro
    coriandolo per guarnire
    riso basmati cotto
    spicchi di lime per servire

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una padella abbastanza capiente dell’olio extra vergine di oliva e, una volta scaldato, mettete a soffriggervi le cipolle tritate finemente, quindi versate anche il manzo e fatelo rosolare per qualche minuto, finché la carne non avrà preso il colore scuro della cottura e i suoi sughi non si saranno evaporati del tutto.

A questo punto aggiungete la salsa piccante, i fagioli e i pomodori, quindi attendete fino a che non avrete raggiunto il bollore, quindi proseguite con la cottura per altri 10/15 minuti.

Trascorso il tempo indicato, versate all’interno di alcune ciotole tiepide il vostro manzo piccante con i fagioli; decorate il tutto con dell’avocado, un cucchiaio di yogurt e una spolverata di coriandolo. Servite accompagnando con il riso e le fettine di lime.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015