Il Tiramisù alle pesche è una variante molto golosa del classico dolce a base di caffè e mascarpone ed è particolarmente indicata per essere preparata in estate e gustata al termine di una cena informale tra amici e parenti.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Tiramisù alle pesche di Benedetta Parodi che è stato presentato nei giorni scorsi in occasione delle puntate del programma tv di cucina “Molto Bene”. Ma scopriamo insieme come realizzarla in poche e semplici mosse.

Ingredienti (per 4 persone)

    2 tuorli
    1 albume
    50 g di zucchero di canna
    250 g di mascarpone
    150 ml di panna
    125 ml di marsala
    175 g di savoiardi
    400 g di pesche
    50 g di amaretti

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta montando all’interno di una ciotola abbastanza capiente i rossi dell’uovo insieme allo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo, amalgamatevi al suo interno anche la panna e il mascarpone. Aggiungete ora al composto anche i bianchi d’uovo precedentemente montati a neve, facendo attenzione che non smontino.

Prendete ora delle coppette monodose e versatevi nel fondo il marsala. Nel frattempo, sbucciate le pesche e tagliate la loro polpa a pezzettini. A questo punto iniziate a formare il dessert alternando uno strato di biscotti ad uno di crema al mascarpone, quindi ultimate con le pesche. Procedete così finché non avrete ultimato gli ingredienti. Terminate versando sulla superficie gli amaretti sbriciolati. Lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servire.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015