Le Cesarine

Le Cesarine sono le ottime cuoche di cui l'Italia è ricca e che generosamentedecidono di organizzare nelle loro case dei piccoli o grandi eventi culinari e aprirli a degli avventori paganti.

Sono le vere depositarie della nostra tradizione culinaria, san fare la pasta fresca, il brodetto o i gnocchi a seconda della zona d'origine , amano aver gente a cena e condivider la loro passione per la cucina.
Tutte possiamo diventar Cesarine.
Bisogna conoscere a fondo le tradizioni italiane, avere tempo e una casa in grado di ospitare persone comodamente (i monolocali di 20 mq sono problematici....) oltre a iscriversi all'associazione Home Food. Dopo aver compilato un questionario si riceverà la visita dei membri della commissione di Home Food (patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole) e , se promosse, si potrà diventar Cesarine.
A queto punto si potranno cominciare ad organizzare eventi ad hoc. E' anche un modo per aver un piccolo guadagno extra.

Se non volete far le Cesarine, potete però andare a conoscere le Cesarine dal vero. Il sito ha un calendario di eventi fittissimo con tanto di descrizione della vita ed esperienza di ciascuna cesarina.

  • shares
  • Mail