La ricetta dei pomodorini pachino ripieni è molto semplice e sfiziosa, potete preparare tante versioni cambiando gli ingredienti della farcitura. Per preparare questa ricetta potete utilizzare i pomodorini che preferite, i pachino, i ciliegini o i datterini, l’importante è che siano di stagione e preferibilmente coltivati in modo biologico, dato che sono i protagonisti della ricetta devono essere saporiti, spesso quelli supermercato non hanno nessun sapore.

Lavate i pomodorini, tagliate un calottina e scavate l’interno, aggiungete un po’ di sale e poi capovolgeteli su un tagliere e lasciateli così per almeno 20 minuti. Nel frattempo occupatevi del ripieno, potete usare insalata di riso, salsa guacamole, verdure grigliate, mousse di salumi, di ricotta, di tonno o altri pesci a vostra scelta.

Ottimi anche la maionese aromatizzata con le erbe aromatiche oppure il ripieno delle uova alla diavola o magari la salsa tzatziki. Potete fare delle insalatine/tartare e metterle dentro e poi farcire con ciuffi di erbette, capperi, filetti di acciuga e anche dei fiorellini commestibili. Farcite i vostri pomodorini e serviteli.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-05-2015