Casa CookBook al Salone del libro di Torino è non solo il luogo per show cooking e per i libri dedicati al settore food, ma anche l’occasione per incontrare i propri beniamini chef.

Torna al Salone del libro quest’anno lo chef-scienziato Marco Bianchi per presentare Io mi voglio bene. Gli indispensabili in cucina, un racconto su tutto ciò che è bene sapere sui cibi, dai benefici che apportano al nostro organismo alle malattie che ci aiutano a prevenire, dai nutrienti che contengono alla loro interazione con il nostro genoma, con più di 300 idee per portare in tavola la salute in tutte le forme immaginabili. L’appuntamento è per domenica 17 maggio ore 13.

Nella Show Kitchen di Casa CookBook ci sarà anche Lisa Casali, conduttrice di Orto e Mezzo su laeffe, con il suo libro Tutto fa brodo. Dagli scarti alle scorie: la mia rivoluzione in cucina (sabato 16 maggio ore 12) e anche Hirohiko Shoda, lo chef promotore della cucina a cottura zero, che unisce la sua predisposizione naturale per il crudo con l’amore per la tradizione gastronomica italiana (con lui l’appuntamento è per giovedì 14 maggio ore 17)

Venerdì 15 maggio, alle 16 ci sarà uno showcooking di Giorgio Barchiesi, in occasione della pubblicazione del libro Giorgione, le origini” le ricette della memoria dell’oste che spopola su Gambero Rosso Channel: presenterà qualche sua “laida ricetta”?

Segnaliamo anche la presenza di Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 4, che al Salone del Libro presenta Alla ricerca del gusto, suo primo libro di ricette, con il racconto del suo viaggio gastronomico che lo ha portato alla vittoria della gara culinaria più famosa d’Italia. Con Callegaro l’incontro è sabato 16 maggio alle ore 19.

Foto | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-05-2015