Lo Stufato di rombo con limone candito è un secondo piatto a base di pesce dal profumo intenso e dal gusto avvolgente, perfetto da presentare nelle occasioni importanti, specie se accompagnato da un bicchiere di vino bianco secco.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dello Stufato di rombo con limone candito dello chef Alessandro Borghese, pronta in pochi minuti e facilissima da preparare. E il successo è garantito.

Ingredienti(per 4 persone)

500 g di passata di pomodori
500 ml di fumetto di pesce
500 kg di filetto di rombo
4 fette di pane casareccio
1 peperoncino fresco
25 g di limone candito salato (marocchino)
150 g di foglie di spinaci
1 limone
Prezzemolo
Aglio
Olio extra vergine
Sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla passata di pomodoro: mettetela a scaldare all’interno di una casseruola abbastanza capiente insieme al fumetto di pesce e al peperoncino fresco tagliato a fettine sottili fino a raggiungere l’ebollizione.

Nel frattempo prendete il filetto di rombo e iniziate a tagliarlo a pezzettini, quindi versatelo nella pentola insieme al limone candito. Proseguite poi con la cottura a fiamma dolce per qualche minuti.

Mettete a tostare il pane casereccio tagliato a cubetti in una piastra in ghisa senza l’aggiunta di unguenti.

Versate infine nella casseruola anche il prezzemolo fresco appena tritato, dopo che il pesce sarà pronto, insieme alle foglie di spinaci fresche e un filo di olio extra vergine di oliva. Condite con il succo di uno spicchio di aglio e il succo di limone. Servite il vostro stufato ancora bollente decorando il piatto con il pane casereccio tostato.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-05-2015