Le Tagliatelle con rucola e persico sono un primo piatto a base di bisce dal sapore sfizioso e dal profumo intrigante, perfette per accompagnare con gusto una cena elegante, soprattutto se abbinate al bicchiere da un vino bianco secco.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Tagliatelle con rucola e persico, presentate nei giorni scorsi in una puntata de “La cucina del Cuoco”, presentata da Antonella Clerici.

Ingredienti

uova
rucola
farina
filetti di persico
olio, aglio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione dell’impasto per le tagliatelle: frullate le uova insieme alla rucola fino ad ottenere una pastella abbastanza liscia, quindi aggiungetela alla farina. Impastate energicamente fino ad ottenere l’impasto per le tagliatelle che andrete a stadere fino ad ottenere prima una pasta molto sottile e, successivamente, l tagliatelle.

Prendete poi i filetti di pesce persico che avrete già pulito da pelle e lische e metteteli a cuocere in una padella con dell’olio e uno spicchio di aglio.

Una volta pronto il pesce, spezzettatelo con le mani e spadellatelo insieme alle tagliatelle che avrete già lessato in un pentolino a parte e scolato. Potete decorare il vostro piatto con della rucola fresca. Servite subito.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-05-2015