Le crepes rappresentano una preparazione base della cucina francese ormai entrata di diritto anche nella nostra tradizione. Dolci o salate che siano, possono dar vita, con pochi e piccoli accorgimenti, a primi piatti insuperabili o dessert degni delle migliori pasticcerie. Come nel caso delle crepes con fragole e mascarpone.
Ottime sia come dessert di fine pasto che come merenda ricca e golosa, sono semplici da realizzare ed una volta portate in tavola riscuotono sempre grande successo. Provate anche le crepes alle fragole con yogurt greco e miele.

Ingredienti

10 crepes
450 gr di mascarpone
2 uova
1 pizzico di sale
250 gr di fragole
topping alle fragole qb
zucchero a velo

Preparazione

Preparare la crema: lavorare i tuorli con lo zucchero fino a quando risultano gonfi e spumosi. Unire quindi il mascarpone ed amalgamare bene quindi incorporare, per ultimi, gli albumi montati a neve con il sale. Farcire le crepes con la crema di mascarpone e le fragole tagliate a pezzi (lasciandone qualcuna intera per la decorazione). Adesso porle sui piatti da portata e cospargerle con del topping alle fragole, dello zucchero a velo e qualche fragola intera. Servire subito.

Foto |

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-06-2015