L’Hamburger di legumi è un’ottima alternativa al tradizionale di carne, particolarmente indicato per chi sta seguendo un’alimentazione di tipo vegetariano. Facile da preparare, può essere gustato sia all’interno di un panino che al naturale.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dell’Hamburger di legumi di Marco Bianchi, il famoso giovane nutrizionista specializzatosi nelle ricette del mangiare bene e in modo sano.

Ingredienti

lenticchie
cous cous integrale
farina di ceci
cipolla rossa
prezzemolo
olio extra vergine di oliva

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle lenticchie: dopo averle lessate all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata, fatele frullare all’interno di un mixer da cucina finché non avrete formato una crema.

Mettete ora a rosolare all’interno di una padella abbastanza capiente la cipolla rossa tritata finemente insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva; quando avrà iniziato ad appassire, aggiungete anche la crema di lenticchie, in modo da darle sapore, quindi mettete da parte a freddare.

Formate i vostri hamburger lavorando con le mani l’impasto di lenticchie insieme al cous focus integrale precedentemente cotto, la farina di ceci e il prezzemolo fresco appena tritato. Mettete a cuocere i vostri manicaretti nel forno oppure in padella fino a completa cottura.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-06-2015