Volete realizzare dei gustosi cocktail a base di fragola per gli amici? Ecco qualche ricetta che può fare al caso vostro per un aperitivo estivo, colorato e gustoso da condividere!

  • Margarita alla fragola: 45 ml di tequila, 15 ml di triple sec, 30 ml di succo di lime fresco e 7 fragole, con il ghiacchio tritato che deve riempire 3/4 del bicchiere e lo zucchero di canna bianca sul bordo del bicchiere. Decorate con una rondella di lime e una fragola.
  • Cocktail Malibù alla fragola: 40 ml di liquore Malibù, 2 fragole, 20 ml di sciroppo di fragola, succo di ananas. Versate le fragole pestate sul fondo del bicchiere, unite il ghiaccio per riempirlo, aggiungete il liquore e il succo di ananas agitanto. Decorate con fette di ananas.
  • Cocktail champagne alla fragola: mettete una zolletta di zucchero sul fondo del bicchiere, bagnando con poche gocce di angostura. Aggiungete 3 cl di brandy, riempite con champagne freddo e guarnite cn una fragola e delle fette di arancia.
  • Cocktail Perrier Fabbri: pestate mezzo lime e 2 fragole, unite lo sciroppo di fragola (7 dosi), un po’ di Perrier, ghiaccio e a cubi e ancora Perrier.
  • Caipiroska alla fragola: lavate e tritate 30 grammi di lime e 50 grammi di fragole. Mettete in un bicchiere il lime e 20 grammi di zucchero di canna. Aggiungete le fragole e pestatele. Tritate il ghiaccio e aggiungetelo versando sopra 50 ml di vodka secca. Mescolate.
  • Daiquiri alla fragola: lavate le fragole e mettetene 10 nel frullatore, tenendone altre 4 per decorazione. Riempite lo shaker con il ghiaccio, versate sopra 4 cucchiai di succo di lime, 1,6 dl di rum, 4 cucchiai di sciroppo di zucchero, il frullato di fragola. Agitate e servite guarnendo i bicchieri con le fragole.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-06-2015