Il Pane alla crusca è un alimento molto ricco di fibre, perfetto sia per chi ha intenzione di perdere peso, sia per chi ha intenzione di depurarsi un po’ dopo tutte le schifezze mangiate durante l’inverno.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Pane alla crusca (con la ricetta tratta da qui), perfetta soprattutto per chi sta seguendo la dieta Dukan ed è nella fase di attacco.

Ingredienti

2 cucchiai di crusca di avena
2 cucchiai di crusca di frumento,
1 uovo + 1 albume
Sale
2 cucchiai di yogurt greco
1 cucchiaino scarso di lievito per torte salate
rosmarino

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dagli albumi che farete montare a neve con una frusta, quindi metteteli da parte. In un recipiente a parte, intanto, mescolare la crusca di avena e la crusca di frumento, la presa di sale, lo yogurt greco, l’uovo, il lievito e il rosmarino, quindi mescolate bene. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete anche gli albumi a neve e lasciate a riposare.

Trasferite il composto all’interno di uno stampo che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta oleosa, quindi mettete a cuocere nel forno a 180 gradi per un’ora circa e gustate non appena raggiunta la temperatura ambiente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-06-2015