Le Cotolette di tacchino sono un secondo piatto a base di carne molto sfizioso e semplice da preparare, perfetto da presentare in occasione di una cena informale: vedrete come riusciranno a conquistare il palato dei vostri bambini.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Cotolette di tacchino con prosciutto e formaggio, pronta in pochi minuti e perfetta per chiunque abbia voglia di concedersi una pausa di gusto senza trascorrere le ore davanti ai fornelli.

Ingredienti

2 fette di prosciutto cotto
4 fette di formaggio a piacere
2 fette di cotolette di tacchino
farina 00
pan grattato
1 uovo
sale, pepe, olio di semi
prezzemolo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta appiattendo la carne con un batticarne, quindi mettetele sopra ad un piano di lavoro e conditele con un pizzico di sale e pepe. Stendetevi sopra una fetta di prosciutto e un paio di fette di formaggio, quindi piegate a metà come se fossero un libro e fissate con uno stecchino i bordi.

Passate le cotolette prima della farina, poi nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato che avrete condito con un pizzico di sale e pepe e il prezzemolo tritato. Mettete a cuocere il tutto all’interno di una padella insieme all’olio di semi ben caldo finché in superficie non si sarà formata una panatura ben dorata e croccante.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2015