Il Pollo alle mandorle è un secondo piatto molto gustoso che proviene dalla tradizione gastronomica cinese; particolarmente indicato da gustare in ogni situazione, visto il suo gusto morbido ed avvolgente.

La ricetta che andiamo a scoprir oggi riguarda la preparazione del Pollo alle mandorle di Anna Moroni, pronto in pochi minuti e dal successo assicurato. Ma scopriamo ora insieme come realizzarlo.

Ingredienti

250gr di petto di pollo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di farina
70gr di germogli di bambù
70gr di mandorle sbucciate
1 cucchiaio olio di soia
30gr di cipolla
1 fetta di zenzero fresco

Per la salsa
1 cucchiaio di sakè
2 cucchiai di brodo di pollo
1 cucchiaino di amido di masi
pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta tagliando il bambù a fettine molto sottili, quindi fatelo bollire per una ventina di minuti in un pentolino con dell’acqua, un po’ di crusca e di peperoncino.

Nel frattempo, in una padella a parte mettete a rosolare una cipolla tritata insieme allo zenzero; aggiungete poi i petti di pollo tagliati a bocconcini e precedentemente infarinati. Proseguite con la cottura per 5 minuti, quindi aggiungete le mandorle che prima avrete saltato in padella insieme alla salsa di soia.

Proseguite ora con la preparazione della salsa: in una ciotolina a parte mescolate il sakè con il brodo di pollo insieme all’amido di mais. Utilizzata questa salina come accompagnamento al vostro manicaretto.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-07-2015