Il Pollo al curry è un secondo piatto a base di carne che ben identifica quella che è la tradizione gastronomica indiana: dal sapore speziato e dal profumo avvolgente, è perfetto per essere gustato in quelle sere in cui abbiamo voglia di mangiare qualcosa di diverso senza perdere troppo tempo davanti ai fornelli.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pollo al curry con cous cous di Andrea Mainardi, presentata dal famoso chef in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “Ci pensa Mainardi”. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti (per 4 persone)

600 gr di petto di pollo
2 mele
1 ananas
80 gr di burro
un bicchiere di vino bianco
400 ml di brodo di pollo
curcuma
curry
sale
una cìpolla
olio evo
320 gr di cous cous

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo sciogliere il burro all’interno di una padella antiaderente abbastanza capiente, quindi aggiungete anche le mele tagliate a cubetti, l’ananas a dadini e il petto di pollo tagliato a listarelle. Sfumate con il vino bianco, quindi fate cuocere la carne a fiamma dolce e, una volta raggiunta la cottura prescelta, insaporite il vostro manicaretto con l’aggiunta di curcuma, curry, sale e del brodo di pollo.

Mentre attendete la cottura della carne, procedete con la preparazione del cous cous: all’interno di un’altra padella preparate un soffritto a base di olio e cipolla tritata finemente; una volta che quest’ultima avrà raggiunto la doratura, versate anche il cous cous che andrete ad insaporire con del sale e il dragoncello. Per raggiungere la cottura prescelta, aggiungete il brodo di pollo in modo graduale.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2015