La Pasta con ricotta, pancetta e piselli è un primo piatto a base di carne molto veloce da preparare e pronto in pochi minuti. Perfetto da proporre durante una cena informale in compagnia di amici e parenti.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Pasta con ricotta, pancetta e piselli di Gordon Ramsay, pronta in pochissimi minuti e dal successo assicurato. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti (per 2 persone)

pasta, 180gr
ricotta fresca, 3 cucchiai
piselli, una manciata
pancetta, 150 gr
aglio, 1 spicchio
panna acida, 1 cucchiaio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta mettendo a soffriggere la pancetta in una padella abbastanza capiente insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva; unite quindi anche lo spicchio di aglio intero, quindi spegnete il fuoco.

In una casseruola a parte mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata; qualche minuto prima del termine della cottura, aggiungete anche i piselli. Quando entrambi gli ingredienti saranno cotti, scolateli.

Versate la pasta e i piselli nella padella con la pancetta, quindi mantecate il tutto con un cucchiaio di panna acida. Terminate il tutto con la ricotta fresca e il pepe nero.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-07-2015