La Frittelle di mais sono una variante molto gustosa e leggera per un antipasto che riesce a conquistare grandi e piccini della famiglia. Perfette da gustare come antipasto, si prestano bene anche per un barbecue o un pic nic.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Frittelle di mais con salsa allo yogurt di Gordon Ramsay, pronte in pochi minuti e da leccarsi i baffi. Ma scopriamole insieme.

Ingredienti

farina
lievito in polvere, mezzo cucchiaino
sale, pepe
uovo, 1
latte, 4 cucchiai
olio
peperoncino fresco, 1
cipollotto, 1
coriandolo
mais in scatola, 400gr

per la salsa allo yogurt
yogurt bianco al naturale, 150gr
peperoncino fresco
lime
coriandolo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di un contenitore il lievito in polvere, sale, pepe e la farina; impastate il tutto dopo aver aggiunto il latte, l’uovo e un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungete infine anche il cipollato tritato, il coriandolo e il peperoncino fresco tagliato finemente.

Unite ora all’impasto il mais in scatola che avrete precedentemente scolato. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e mettete a cuocere l’impasto appena realizzato versandolo nella pentola a cucchiaiate.

Realizzate la salsa allo yogurt mescolando il peperoncino tritato e privato dei semi con il succo di lime e il coriandolo insieme allo yogurt bianco al naturale.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-07-2015