La Pasta fredda alla greca è la ricetta per un manicaretto molto semplice da realizzare e dal gusto intenso, perfetta da gustare sia durante la pausa pranzo in ufficio che in occasione di un informale pic nic.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Pasta fredda alla greca in versione vegetariana, pronta in una manciata di minuti e che riuscirà a conquistare grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti (per due persone)

pasta corta, 180gr
formaggio feta, 100gr
pomodori ciliegino, 200gr
cipolla rossa di tropea, 1
olive nere, una manciata
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo lessare in una casseruola a parte la pasta in abbondante acqua salata. Non appena avrà raggiunto la cottura al dente, scolatela e mettetela da parte a freddare.

Nel frattempo, procedete con la preparazione del condimento: all’interno di una ciotola abbastanza capiente ripone la cipolla rossa di tropea tagliata a listarelle sottili, le olive nere tagliate a metà, i pomodori ciliegino divisi in due e il formaggio feta a cubetti. Condite il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio.

Quando la pasta sarà fedda, aggiungetela nella ciotola e mescolate bene tutti gli ingredienti, quindi riponete in frigo per almeno un’ora prima di gustare. Sentirete che sapore.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-07-2015