La marmellata di pesche senza zucchero rappresenta una preparazione ottima sia per la colazione che per l’utilizzo in cucina nella realizzazione di diverse ricette, soprattutto dolci. Per chi si stia chiedendo se risulti mangiabile vi rassicuro subito. E’ ottima anche senza l’aggiunta dello zucchero: quello delle pesche basta a renderla deliziosa.

Un accorgimento riguarda la scelta della frutta, che dovrà essere sana e matura al punto giusto. Una volta aperto il barattolo della marmellata abbiate l’accortezza di conservarla in frigo. La ricetta, che si prepara con il Bimby, proviene da quì mentre altre che potrebbero interessarvi sono quella della marmellata di kiwi senza zucchero e quella di ciliegie, anch’essa priva di zucchero.

Ingredienti

1 kg di pesche gialle e mature

Preparazione

Lavare bene le pesche, tagliarle a dadini e impostare il Bimby per 40 minuti a velocità cucchiaio 100°. Al termine dei 40 minuti frullare il tutto a velocità 10 per 30/40 secondi (meno per lasciare dei pezzetti interi) e controllarne la consistenza. Raggiunta quella ottimale trasferire il composto nei vasetti di vetro sterilizzati quando è ancora caldo, quindi avvitare i tappi e capovolgere facendo raffreddare completamente.

Foto | Alpha

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-08-2015