Gli involtini di zucchine e tonno da fare in casa

La ricetta per preparare gli involtini di zucchine e tonno, un antipasto senza cottura fresco e veloce perfetto per tutta la famiglia

La ricetta degli involtini di zucchine e tonno è buonissima, veloce e irresistibile, questo antipasto è semplice e goloso e potete prepararlo all’ultimo momento ma anche farlo in anticipo e conservarlo in frigorifero. Dato che fa ancora molto caldo questa ricettina senza cottura è perfetta per pranzi e cene all’aperto con amici e familiari.

Ingredienti


    3 zucchine grandi
    2 scatolette di tonno grandi
    150 gr di formaggio cremoso
    30 gr di parmigiano
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    Prezzemolo

Preparazione

Involtini zucchine e tonno

Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a fette sottili, poi grigliatele in una piastra unta di olio, cuocete da entrambi i lati e poi mettetele in un piatto da portata con olio e sale.

Nel frattempo in una ciotola mettete il formaggio cremoso, il sale, il pepe e il parmigiano, unite il tonno sgocciolato e abbondante prezzemolo tritato, mescolate bene tutto fino ad avere un composto cremoso e omogeneo.

Spalmate questa crema sulle fette di zucchine grigliate, arrotolatele e ponetele su un piatto da portata, procedete così fino ad esaurire gli ingredienti. Unite un po’ di olio extravergine di oliva e servite.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail