La Marmellata di arance è una deliziose variante di confettura dal sapore sgrumato, perfetta per essere utilizzata per farcire dolci o brioche, ma anche per essere gustata con le fette biscottate.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Marmellata di arance con il Bimby (tratta da qui), pronta in pochi minuti e dal successo assicurato. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti

arance, 1 kg
zucchero, 300 g
limone, 1

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta pesando un chilo di arance già sbucciate, quindi mettete da parte la scorza di almeno un’arancia.

Versate nel Bimby lo zucchero e la scorza dell’arancia, quindi polverizzate per 30 secondi impostando a velocità Turbo. Trascorso il tempo indicato, aggiungete il succo di limone e le arance tagliate a pezzettini, quindi tritate il tutto per 5 secondi a velocità 5.

Trasferite il composto ottenuto nel cestello e cuocete per 50 minanti a temperatura varoma, velocità 1. Una volta pronta la marmellata, trasferitela nei vasetti che avrete precedentemente sterilizzato, quindi chiudete ermeticamente e mettete a riposare in dispensa per almeno dieci giorni prima di gustare.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-08-2015